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Sistema di Qualità certificato ISO9001:2000

Certificazione di Qualità ISO 9001:2000

Qualità, sistema di gestione per la Qualità e certificazione

La comunità internazionale che fa del mercato e della globalizzazione lo scopo del proprio business, giorno dopo giorno, riconosce che la Qualità costituisce un importante fattore di competività. La richiesta della Qualità da parte del mercato è un'esigenza che non si può ignorare, senza correre il rischio di scomparire dal mercato. Sersim s.r.l. garantisce un approccio efficiente con il sistema di gestione per la Qualità attraverso un percorso così strutturato:

- Check -up aziendale .
- Esame dei processi, monitoraggi e misurazioni.
- Predisposizione della documentazione secondo i disposti dall'art. 4.2, Norma UNI EN ISO 9001:2000
- Assistenza all'Alta Direzione per le competenze assegnate dall'art. 5 della Norma e , in particolare progetti di formazione mirati per settori e soggetti , da definire nell'ambito del Manuale di Qualità e delle Procedure , esame con l'AD delle infrastrutture de degli ambienti di lavoro.
- Assistenza per il Miglioramento Qualità nela realizzazione di Prodotto/Servizio con intervento ed azioni rispetto:
a) ai Processi relativi al Cliente;
b) a Progettazione e Sviluppo;
c) ai relativi riesami, verifiche , validazioni;
d) all'Approvvigionamento ;
e) alla conservazione dei prodotti, ai controlli sui dispositivi di monitoraggio e misurazione e quant'altro contenuto nell'art. 7 della Norma;
f) assistenza all'AD per pre-Audit ed Audit di Certificazione;
g) assistenza per Azioni Preventive ed eventuali Azioni Correttive , all'interno del Miglioramento Continuo.

Un Sistema di gestione per la qualità consente dunque di ottenere i seguenti vantaggi all'organizzazione certificata:

Benefici nel marketing e nei rapporti con il cliente
· assistenza nello sviluppo di nuovi prodotti;
· accesso più facile in alcuni mercati, anche esteri;
· comunicazione al Cliente del proprio impegno nella ricerca della Qualità;
· migliore credibilità per l'organizzazione;

Benefici interni
· garanzia che prodotti e servizi esistenti o sviluppati possono soddisfare il cliente;
· facilità nel pianificare la Qualità all'interno dell'organizzazione;
· impiego di un approccio globale alla Qualità;
· assistenza nello stabilire standard interni, modalità operative e procedure;
· presenza di un organigramma definito, con assegnazione di mansioni;
· facilità nel controllo delle operazioni;
· assistenza agli operatori nel capire e migliorare le proprie mansioni;
· incoraggiamento a tutto il personale nell'autovalutazione e nel mantenimento della costanza delle prestazioni;
· presenza di razionali processi di controllo a livello gestionale ed operativo;
· operazioni di lavoro svolte in modo più efficace ed efficiente;
· migliore consapevolezza nelle necessità di addestramento del personale.

Benefici nei confronti dei fornitori
· impiego di una terminologia e concetti comuni nella Qualità;
· assicurazione di un livello minimo di Qualità nei beni acquistati;
· sviluppo di una migliore integrazione con il fornitore;
· riduzione del numero di fornitori e impiego di metodi razionali per la loro valutazione;
· facilità nello sviluppo del just-in-time;
· assistenza nella ricerca di nuovi fornitori.

 
 SERSIM S.r.l. - Via Onorato Vigliani, 202/A - 10127 Torino (TO) - Tel. +390116056318 - Fax +390116053241
 
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